Specialità per Capi 

Pubblico l'elenco delle specialità rigorosamente per capi che in questi anni ho potuto ammirare. Sono consapevole che si tratta di un lavoro incompleto e pertanto aspetto le vostre fantasiose proposte per inserire nuove specialità nell'elenco.

Slalomista

Viene a una riunione si e una no. Sa sempre quale evento di Zona saltare e fin dove può tirare la corda. Non lo puoi mai rimproverare perché per esserci c'è, ma non ci puoi mai contare perché non è mai presente.
PROVA DA SUPERARE: andare via prima da una riunione dicendo che è in ritardo per la successiva.

                   

Arrampicatore Sociale

Ieri era tirocinante, oggi è incaricato di zona e aiuto ai capi campo, domani vorrà entrare in comitato centrale. E' sempre sorridente con tutti i quadri e si offre come responsabile di qualsiasi cosa purché il suo nome risulti. E' il re "dell'inciucio".
PROVA DA SUPERARE: farsi baciare dai responsabili regionali durante un'assemblea.

                

Burocrate

Conosce tutto del regolamento e dello statuto. Ti fa sentire sempre un cretino quando ti spiega che la FO.CA. dell'IMIE ha l'IRO nello IAB. In Co.Ca. decide solo con mozioni e votazioni e se vuoi andare al bagno devi fare un emendamento all'ordine del giorno.
PROVA DA SUPERARE: nessuna (d'altronde così dice, secondo lui, l'Art. 33, comma IV del sussidio al terzo tomo del commentario multietnico al PUC).

                          

Adone

Tutti gli dicono I love you. E' la quintessenza della bellezza associativa. Ha il fascino che a te è sempre mancato: l'occhio penetrante, la fossetta appena accennata, la camminata sexy. Lo hai sfregiato per invidia con un coltello, ma il taglio lo rende ancora più interessante.
PROVA DA SUPERARE: allontanarsi rapidamente dal sistema solare e non tornare mai più.

                         

Cellularista

Ha sempre il telefonino dietro. Lo vedi anche tra le montagne in uscita che dice alla mamma: "Qui è tutto gratis, gra-tis". Gli trilla il cervello dalla solitudine ogni volta che dimentica a casa il GSM.
PROVA DA SUPERARE: chiamare il proprio figlio Timmy.

                    

Scautanovista

Il mondo per lui è fatto a forma di cappellone scout. La giornata è scandita dalle riunioni. Lo riconosci perché se ti incontra per strada con un amico tende sempre a formare un cerchio prima di dirti qualcosa. Con tutti parla solo degli scout, lamentandosi che gli scout portano via tanto tempo.
PROVA DA SUPERARE: cercare di studiare e di recuperare il rapporto con la fidanzata che l'ha lasciato 5 anni prima.

Prolisso

Comincia le verifiche barando: "dirò solo due parole". Per dire un concetto monosillabico utilizza circa 3/4 della riunione. Mentre parli hai la netta sensazione che stia solo pensando a quello che ti dovrà dire dopo. E' la causa frequente di tanti sonni in Co.Ca......
PROVA DA SUPERARE: farsi vivo durante le partite o nel momento clou di un film.

                        

Maestro del Taglio e Cuci

Si nutre dei problemi degli altri capi. Sa tutto di tutti. Lo sa anche prima che le cose siano accadute. Ha inoltre un'insostenibile desiderio di raccontarti tutto quello che conosce e di chiederti un parere che poi riferirà. Tenere un segreto è per lui solo un modo di far circolare le notizie più lentamente.
PROVA DA SUPERARE: un anno di clausura in un convento di monaci giapponesi.

                             

Evasore Fiscale

Non paga e non pagherà mai per la sede regionale. E' sempre l'ultimo a portare la quota per i censimenti. Non ritiene giusto pagare anche se non sa il perché. Confonde spesso essenzialità con la gratuità.
PROVA DA SUPERARE: andare alla Route di Co.Ca. 1997 a sbafo
.

                     

Se vi viene in mente qualche nuova Figura...

Vai alla Pagina della Comunità Capi !!!